geo-localizzazione: i dati relativi alla localizzazione offrono nuove opportunità a chi si occupa di Marketing.
Nello spazio di poco più di una settimana, Pinterest, Google e Facebook hanno annunciato nuove iniziative per collegare le informazioni di navigazione con le posizioni offline.
Per molto tempo si è associato il concetto di “local” con le piccole imprese e si è dato per per scontato che si trattava di un segmento di nicchia o di un mercato difficile e ancor meno utilizzabile nel mondo della salute.
Il realtà non lo è. Il geo-marketing consente davvero di conoscere il comportamento delle persone e di raggiungerle quando devono effettuare delle scelte.
Il geo-marketing consente anche di:
- Ottimizzare le campagne (parole chiave, creatività, …) in base alle azioni e alle posizioni.
- Usare i dati delle attività off-line per il retargeting on-line.
- Pianificare in modo più efficiente il budget di advertising
La cronologia delle posizioni inoltre funziona come una specie di cookie per la segmentazione del pubblico e il targeting basato sulle azioni del mondo reale.
L’analisi delle posizioni offre quindi molti spunti competitivi e operativi questo è il motivo per cui, il geo-marketing è l’argomento più caldo nel marketing digitale.
La nostra agenzia Media For Health sta attivamente investendo in queste aree con progetti di proximity marketing.
Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health.
Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute.
Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.