Seminario: PHARMACY MANAGER

By

TRAINING COURSE “PHARMACY MANAGER:  NUOVI MODELLI DI MANAGEMENT IN FARMACIA” 

2 giornate di formazione
13 giugno – 20 giugno

1 Retail Pharmacy Tour

Il business farmaceutico sta attraversando una significativa trasformazione. È necessario che i professionisti del settore rinnovino costantemente le proprie competenze, aprendosi alle più recenti tecnologie e applicando nuove strategie commerciali per anticipare i tempi e rispondere in modo efficiente alle diverse dinamiche di acquisto.

Il corso, strutturato in tre giornate (16 maggio, 30 maggio e 13 giugno), si pone l’obiettivo di trattare i più recenti e attuali temi del management farmaceutico, al fine di trasferire competenze e strumenti adeguati  per far fronte alle esigenze di consumatori sempre più esigenti.

Tra i temi che saranno trattati:

  • Strategie di marketing, analisi della domanda e dell’offerta, gestione e lancio del prodotto
  • La trasformazione del punto vendita, il visual merchandising, i format innovativi e gli aspetti relazionali
  • L’evoluzione della farmacia online, le normative e lo strumento dei social
  • Category management: mappatura dello spazio espositivo, catalogazione dei prodotti e analisi dei risultati
  • La customer relationship, il neuromarketing,  il legame tra soddisfazione, fedeltà e fidelizzazione

Il corso si concluderà con un Retail Tour degli store che hanno applicato con maggiore efficacia strumenti e strategie approfondite durante le lezioni. La docenza, affidata ad esperti del settore farmaceutico,  sarà supportata da case history rappresentative che si alterneranno a momenti di riflessione e dibattito.

Sono previste delle quote di iscrizione agevolate per i soci Retail Institute Italy.

Relatori confermati:

  • Alessandro Santoro – Pharmacy Scanner

  • Avv. Vincenzo Tomasello – SAPG

  • Carlo Ranaudo – Università di Salerno

  • Francesco Cavone – IQVIA

  • Gianluca Strata – APOTECA NATURA

  • Ginevra Giannantonio  – AGIFAR

  • Giulio Lo Nardo – Pharmap

  • Roberto Valente – Cosmofarma

  • Roberto Adrower – La Sapienza

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione: M-Train

Retail Insitute Italy 

PARTNER TECNICO

MEDIA PARTNER

Media For Health agifar latina

Lascia un commento