Il mercato digitale per la salute delle donne

By

Con la nuova era sempre più startup si interessano alla salute delle donne

Il mercato digitale circa la salute delle donne è in continua evoluzione, soprattutto operando in segmenti differenti.
Parliamo di fertilità, PMA, post-partum e gravidanza.
Con i dispositivi disponibili che vi sono ad oggi, è possibile affrontare tutte queste tematiche in maniera chiara e approfondita.
Oltre un miliardo di donne risultano essere in target a tali tipologie di dispositivi.
Come viene espresso nel report di Research 2 Guidance, la competizione è in continuo aumento. La concorrenza, inevitabilmente, si amplia sempre di più, soprattutto con le due case madri del digital, Apple e Google.

Ad oggi, oltre 2.200 fornitori stanno prendendo di mira questo mercato, dato dal crescente interesse per le questioni di salute delle donne.

Interessante sapere come negli USA, siano stati registrati oltre 220 milioni di investimenti in startup che si dedicano alla salute femminile.

In questi ultimi anni, società come Apple e FitBit hanno realizzato dispositivi con integrate funzionalità di tracciamento della fertilità.

Apple nel 2019, con la App salute, ha lanciato questa nuova funzione che possa rilevare i dati più importanti del ciclo mestruale.

Invece, con la App Gravidanza+ è possibile tener monitorato tutti i momenti della gravidanza, fino al momento finale del parto.

E’ evidente quindi come il mercato digitale riguardante la salute delle donne sia sempre più in espansione, sia verticalmente che orizzontalmente.

Fonte