Amazon ha acquisito Health Navigator, una startup che sviluppa API per servizi sanitari online. Secondo CNBC, che per primo ha segnalato l’accordo, Health Navigator entrerà a far parte di Amazon Care, il suo programma pilota di assistenza sanitaria per i dipendenti.
Questa è la seconda startup per la salute acquisita da Amazon. Il primo è stato il PillPack della farmacia online, acquistato dalla società nel 2018 per poco meno di $ 1 miliardo. I servizi di PillPack sono stati integrati anche in Amazon Care, che offre consegne di prescrizioni e trattamenti comunicati a distanza.
La piattaforma di Health Navigator è stata creata per essere integrata nei servizi sanitari online, inclusi telemedicina e call center medici, per standardizzare il processo di collaborazione con i pazienti. La sua piattaforma include strumenti basati sull’elaborazione del linguaggio naturale per documentare i reclami sulla salute e le raccomandazioni di assistenza ed è integrata nelle app con API.
La startup, fondata nel 2014 dal medico David Thompson, non ha ancora rilasciato una dichiarazione pubblica sull’acquisizione, ma CNBC riferisce che l’azienda sta dicendo ai clienti che i loro contratti non saranno rinnovati.
Fonte https://techcrunch.com