App per ridurre ansia e stress

By

Il periodo post lockdown 

Questo lockdown ormai concluso, ci ha inevitabilmente causato parecchio stress ed ansia, che si sono ripercosse anche nella fase post quarantena.

Il cambio repentino della routine giornaliera a cui eravamo oramai abituati è stato fortemente d’impatto: l’abitudine a passare le intere giornate chiusi in casa, in maniera sedentaria era divenuto un vero e proprio stile di vita.

Tornare ai ritmi di vita dinamici e frenetici di sempre non è stato in alcun modo facile. Ecco che qui interviene la tecnologia.

E’ possibile infatti utilizzare diverse App che aiutino a ridurre lo stress e ritrovare una pace interiore.

Oltre 3000 App

Secondo uno studio Deloitte, vi sono oltre 3.000 applicazioni per la salute mentale disponibili sul mercato a livello internazionale.

In vetta alla classifica vi è sicuramente HeadSpace. Questa piattaforma digitale permette di seguire sessioni di meditazione guidate e training di consapevolezza sia tramite App che sul web, comodamente dal vostro pc.

Altra App molto interessante è Sanvello, con oltre 3 milioni di utenti iscritti. Questa piattaforma offre valide tecniche, clinicamente testate, per ridurre lo stress e la depressione. Inoltre regala un kit di monitoraggio delle abitudini, un diario dove poter aggiornare quotidianamente le proprie attività.

Peraltro vi  è anche questa App, chiamata Calm che aiuta, attraverso musica, consigli e altre sezioni dedicate, a combattere l’ansia, riportando l’utente verso una calma interiore.

Dunque queste sono solo alcune delle numerosissime App utilizzabili semplicemente dal proprio cellulare o da qualsiasi altro dispositivo.

La sensazione di stress può col tempo diventare cronica e creare dei veri e propri problemi psicologici e fisici. E’ necessario quindi affrontare tale sensazione nel miglior modo e gestirla preventivamente. E voi le avete già scaricate queste App?

Fonte