Bill Gates, un nuovo premio da 10milioni di dollari nella ricerca per l’Alzheimer

By

Bill Gates continua a versare denaro nella ricerca per l’Alzheimer.

Il miliardario filantropo sta finanziando un nuovo premio da 10 milioni di dollari per un programma dell’Alzheimer Association chiamato “Part the Cloud”, un programma di ricerca globale che ha lo scopo di stimolare ciò che l’agenzia chiama “high-risk, high-reward” per l’Alzheimer e la demenza, tra cui nuovi farmaci, diagnostica e modi di tracciare l’attività cerebrale.

Il premio Gates a Part the Cloud (guidato dal collega filantropo Mikey Hoag) si aggiungerà ai 20 milioni di dollari che l’Alzheimer Association sta raccogliendo per il progetto.

Come hanno spiegato i gruppi, l’attenzione di Part the Cloud qui è meno focalizzata sui farmaci per l’Alzheimer in fase avanzata; piuttosto, il denaro sarà utilizzato per rafforzare gli studi su nuove strade per affrontare la demenza.

“Il programma Alzheimer’s Association Part the Cloud è impressionante e sta accelerando le prime fasi dello sviluppo di farmaci che possano rallentare, arrestare e infine curare la malattia”, ha affermato Gates in una nota.

Fonte Fortune US

Altro sul tema https://www.repubblica.it/salute/ricerca/2017/11/15/news/bill_gates_dona_50_mln_dollari_per_ricerca_contro_alzheimer-181155516/