Cosmofarma Exhibition torna a Bologna dal 5 al 7 Maggio 2017 più digital che mai!
L’edizione celebrativa del 2016 (20° anniversario) è stato un grande successo: 384 le aziende espositrici, provenienti da 20 paesi, 1.059 i marchi presenti e 31.791 gli operatori professionali da 54 paesi che hanno partecipato alla manifestazione, con un incremento del 7% rispetto alla precedente edizione.
L’edizione 2017 prevede 4 macro tematiche, DIAGNOSTICA & PREVENZIONE, DERMOCOSMESI & TRICOLOGIA, ALIMENTAZIONE & STILE DI VITA e MANAGEMENT & DIGITALE.
Per l’area Management & Digitale si analizzeranno l’evoluzione dello scenario di settore per sviluppare una nuova cultura manageriale per la farmacia. Il tutto senza sottovalutare l’avvento del digitale e dei social che consentono al farmacista di conoscere meglio i propri pazienti e di aprire al mondo intero le porte della loro farmacia.
Sono molte le iniziative rivolte al tema “Digital” tra cui il Workshop organizzato da Federsalus con l’intervento di Media For Health)
Anche l’innovazione e la ricerca tornano protagoniste a Cosmofarma Exhibition con la terza edizione dell’Innovation & Research Award.
Gli Award, anche quest’anno, daranno visibilità alle novità tecnologiche delle aziende espositrici, in linea con i focus tematici della manifestazione. Il premio, che verrà consegnato il 5 maggio prossimo, intende valorizzare le capacità creative delle aziende espositrici di Cosmofarma Exhibition, presentando il frutto della loro genialità e imprenditorialità in modo obiettivo.
Particolare attenzione sarà rivolta alle iniziative che hanno portato un contributo concreto allo sviluppo della farmacia e alla crescita culturale e professionale del farmacista. Elenco vincitori edizione 2016.
“E’ la passione con cui Cosmofarma è costruita che fa di questa manifestazione un momento imperdibile per il mondo della farmacia e per tutti gli addetti ai lavori. E’ la passione che ci ha spinto a osare, anche dal punto di vista comunicativo, con una campagna pubblicitaria che esprime con forza l’importanza di avere uno sguardo rivolto al futuro, con l’entusiasmo per la ricerca e per l’innovazione necessari ai protagonisti dell’universo farmaceutico per sviluppare il proprio business” Roberto Valente, Direttore di Cosmofarma Exhibition
Per maggiori informazioni contattare Roberto Valente
Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere del Gruppo Vivactis
(www.mediaforhealth.it – www.vivactis.com)
Address: Via Nino Bixio, 31 – 20129 Milano