DIGITAL PHARMA RETAIL 2019

By

DIGITAL PHARMA RETAIL nuovo seminario organizzato da Retail Institute Italia* in partnership con Media For Health sul tema “Il nuovo mercato tra digitale e innovazione“.

Data:16/04/2019
Orario: ore 09.30 alle 13.00
Location: Milano

La trasformazione digitale impatta fortemente sul retail farmaceutico. Se la Farmacia resta sempre al top del gradimento del servizio retail da parte del cittadino, è evidente che oggi la relazione con il cliente sta subendo diversi mutamenti. La tecnologia ha modificato le abitudini e le aspettative del consumatore, il crescere dell’empowerment dei millenials, in particolare, può definire lo sviluppo di un nuovo mercato digitale della salute.

Partendo da un’analisi dei nuovi scenari, dei differenti modelli farmaceutici, delle previsioni dell’impatto digitale nel Pharma Retail, il seminario approfondirà gli aspetti legati alle potenzialità e alle strategie per consolidare una nuova relazione con i consumatori basata su un mix tra Digitale e Face to Face, che guidi il cliente dal pre al post vendita.

Topics:

  • Scenari di mercato e modelli farmaceutici differenti
  • Previsioni dell’impatto digitale nel Pharma Retail
  • Strategie di marketing volte al digitale
  • Target di riferimento
  • Approccio multicanale
  • Retail Pharmacy online: esperienze digitali e layout differenti
  • Criteri di affidabilità delle farmacie online
  • Case history di successo
  • Tutti gli aggiornamenti sul seminario saranno disponibili sul nostro sito.

AGENDA DEI LAVORI

Agenda

09.00 Registrazione

09.30 Apertura lavori e introduzione

09.45 Scenari di mercato e modelli farmaceutici a confronto: tradizionale vs e-commerceRoberto Adrower, Professore Scienze Farmaceutiche Applicate, Università La Sapienza

10.15 – Farmacia 4.0: l’impatto del digitale; Luca Grieco, Head of HR, Legal & Compliance, Zentiva 

10.45  Coffee Break

11.15 – Retail Pharmacy online: affidabilità delle farmacie onlineLuigi Canfora, Owner, Farmacia Canfora

11.45 Local commerce 2.0: la soluzione PharmapGiulio Lo Nardo, Founder, Pharmap

12.15  Tavola Rotonda – Q&A

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione: info@m4h.it

*Retail Institute Italy è l’Associazione senza fini di lucro che opera nel Marketing @Retail. Come centro di competenza del Retail italiano, la è promuovere la cultura del punto vendita nella sua globalità, creando, raccogliendo e diffondendo informazioni e servizi mirati e di qualità.

Punto di riferimento per la Community del Retail in Italia, Retail Institute Italy è membro del board internazionale del NRF – National Retail Federation, la più grande Associazione del retail a livello mondiale; fa parte del network internazionale di Global Retail Alliance (GRA), punto di riferimento per il mondo retail su scala globale; è partner di EHI – Retail Institute Germany, con cui lavora in sinergia per rafforzare la presenza a livello europeo e offrire ai propri soci benefici in termini di visione, condivisione di know-how, contatti strategici, scenari e trend di mercato.

Lascia un commento