Edison Pulse: tutte le Startup che aspirino a lavorare con un partner d’eccellenza come Edison, hanno tempo fino alla mezzanotte del 28 aprile 2017 per presentare la propria idea.
Per partecipare occorre registrare il progetto al sito www.edisonpulse.it in modo che la stessa sia visibile a tutta la community e valutabile dagli incaricati della selezione.
Giunto alla quarta edizione, il Premio Edison Pulse ha visto finora la partecipazione di oltre 1.400 progetti tra start up, organizzazioni non profit, centri di ricerca e studenti.
Edison ha finanziato 7 startup e un progetto sociale erogando complessivamente 700 mila euro in finanziamenti diretti oltreché programmi mirati di incubazione e supporto.
La Giuria di Pulse è composta da rappresentanti esterni (banche, venture capital, rappresentanti settori tecnologici, influencer) ed esperti di Edison.
L’edizione 2017 di Pulse mira a identificare startup ad alto potenziale nel panorama dell’innovazione italiano e a stimolare la nascita di eventuali collaborazioni o partnership sempre più strette con gli imprenditori alla guida di tali iniziative.
Inoltre, in seguito ai diversi eventi sismici che hanno colpito il centro Italia nel 2016 (#terremotocentroitalia), Edison ha deciso di istituire inoltre una categoria speciale del premio dedicata al supporto di iniziative imprenditoriali nelle aree colpite dal sisma per favorirne la ripresa.
Quali Premi:
Chi può aderire:
Categorie #ricostruzionesisma #consumer #smarhome #energia:
I vincitori dello scorso anno sono presentati al seguente link. Tra questi desideriamo ricordare progetti di digital health:
TOOTEKO, TALKING TACTILE Costruiamo wearable device che permettono a tutti, anche ai disabili visivi, di “vedere” il mondo con altri occhi: attraverso il tatto e l’udito. Tooteko è in grado di leggere speciali sensori NFC e di farne corrispondere contenuti audio pertinenti con ciò che sto effettivamente toccando, direttamente su smartphone, via bluetooth.