Fibrillazione atriale Apple Watch

By

Fibrillazione atriale Apple: App ECG e notifiche di ritmo cardiaco irregolare da oggi disponibili su Apple Watch.

L’app ECG su Apple Watch Series 4 dà vita a un prodotto che consente ai clienti di eseguire un elettrocardiogramma direttamente dal polso, registrando il battito cardiaco nel momento in cui avvertono sintomi come un battito accelerato o una sensazione di battito irregolare e aiutandoli a raccogliere dati importanti da condividere con i medici.
La funzione è ora disponibile in 19 Paesi europei, inclusi Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. L’app ECG e le notifiche di ritmo cardiaco irregolare presentano ora la marcatura CE e l’autorizzazione per lo Spazio Economico Europeo. La funzione di notifica in caso di frequenza cardiaca irregolare su Apple Watch di tanto in tanto controllerà in background il battito cardiaco e invierà una notifica nel caso in cui rilevi un battito irregolare indice di una fibrillazione atriale (FA). Negli Stati Uniti, Apple ha collaborato per diversi anni con l’FDA (Food and Drug Administration) per ottenere la classificazione De Novo per l’app ECG e le notifiche di ritmo cardiaco irregolare, e renderle così disponibili come servizi ‘over the counter’.
Ricordiamo che “Se non viene trattata, la FA è una delle principali condizioni che possono provocare un ictus, la seconda causa più comune di morte nel mondo”

Cos’è la Fibrillazione Atriale? La fibrillazione atriale è la forma più diffusa di aritmia cardiaca.Le aritmie sono alterazioni del ritmo cardiaco che possono originare in punti diversi del sistema di conduzione del cuore, compromettendo, in modo più o meno severo, la sua funzione di pompa.

Per maggiori dettagli sulla APP ECG

Lascia un commento