Grow my store: la vetrina digitale

By

Google supporta le PMI italiane

I big di Google hanno deciso, in seguito alle difficoltà avvenute a causa del COVID-19, di andare incontro alle PMI italiane creando un vero e proprio portale “Grow My Store”. Tale sito si pone l’obiettivo di dare la possibilità a questi di ottimizzare la propria presenza online e incrementare le vendite. L’azienda Google, infatti, afferma:

“Nonostante i vantaggi offerti dall’e-commerce in questa situazione di emergenza, per i retailer italiani non è facile sviluppare le competenze utili a raggiungere i propri clienti rispondendo alle loro necessità. Attraverso Grow my Store, i rivenditori potranno valutare in maniera semplice l’efficacia del proprio sito web rispetto alle più importanti metriche di confronto del settore. Riceveranno consigli ed approfondimenti”.

Tale strumento permette quindi alle PMI di analizzare nel dettaglio tutti i diversi aspetti del loro sito web in questione. Dà devi veri propri spunti per correggere le metriche interne al loro e-commerce, come ad esempio, verificare se i prodotti che mettono sul mercato sia sufficientemente valorizzati.

L’e-commerce oggi

L’e-commerce, nella società odierna, dove la tecnologia è sempre più all’avanguardia, è uno strumento fondamentale per avviare in maniera più rapida le proprie vendite. E se fatto bene, aiuta anche a valorizzare il proprio marchio e il negozio fisico, qualora lo si avesse.

Quindi è indispensabile ad oggi, possedere un ottimo e-commerce all’avanguardia! Proprio per questa ragione, vitale risulta essere il possesso di ottime conoscenze in tale campo. Ecco perchè interviene Google con Grow My Store, che con semplicità agisce nella crescita online.

Vincenzo Riili, CMO di Google Italia, afferma:

“Lo sviluppo di un proprio sito e-commerce è il modello di commercio digitale che genera maggiori vantaggi a lungo termine, nonostante richieda un intenso impegno nella fase di settaggio iniziale. Con Grow My Store, Google si impegna a fornire un tool che accompagni passo passo i retailer nel potenziamento del proprio sito e-commerce, per supportarli nella crescita online”.

Fonte