Il primo IAB Seminar dedicato a un settore verticale – quello del Pharma & Medical Devices – che AboutPharma e IAB ITALIA, l’associazione internazionale dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria interattiva, organizzano presso il MiCo Ala Nord Sala Silver (Gate 14 – Via Gattamelata 5)
Obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire ai manager dell’industria healthcare, alle agenzie di comunicazione e ai professionisti del settore, una formazione di alto livello e business oriented sulle principali tendenze della comunicazione digitale nel comparto salute in un momento di veloce e continua evoluzione.
Attraverso un confronto, fortemente interattivo con esperti, istituzioni, agenzie ed imprese farmaceutiche e di medical devices, saranno approfonditi i seguenti aspetti:
- Gli impatti dell’innovazione digitale e dei canali social sulla visione e sugli approcci di comunicazione degli stakeholder nel settore sanitario
- La normativa di riferimento: quali garanzie per una comunicazione corretta e trasparente?
- Il punto di vista degli healthcare professionals: come è cambiato il modo di comunicare nel settore salute e quali sono i nuovi bisogni dei clienti (industria e p.a. sanitarie)?
- Quali nuove competenze e capacità sono richieste oggi ai professionisti della comunicazione?
Un elemento distintivo dell’evento è costituito dalla presentazione dei casi di best practice di progetti di comunicazione digitale verso il cittadino paziente e verso i professionisti, premiati in occasione dell’ultima edizione degli AboutPharma Digital Awards, il premio per i migliori progetti di comunicazione digitale del settore Healthcare in Italia, presentati da imprese farmaceutiche, produttori di dispositivi medici, istituzioni del Sistema Sanitario, università, centri di ricerca, associazioni di pazienti.Il format dell’evento sarà caratterizzato da particolare dinamismo ed interattività, grazie alla moderazione di Marco Montemagno, Founder SuperSummit e ad una forte promozione sui canali social con l’hashtag dedicato #iabpharma15.
Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health.
Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute.
Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.