INTEGRATORI ALIMENTARI: NUOVE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE VERSO MEDICI, FARMACISTI e CONSUMATORI

By

(REPORT EVENTO INTEGRATORI ALIMENTARI)

Il mercato degli integratori alimentari in Italia traina la Consumer Health, avendo fatto segnare, dal 2014 al 2016, una crescita del 7,4% (dati QuintilesIMS). Le moderne tecnologie hanno reso possibile l’attivazione di un mix multicanale per le strategie di marketing e comunicazione sia verso il paziente/utente/cittadino, sia verso i professionisti della salute.
Tecniche Nuove, in collaborazione con Media For Health, Named, Silvano Chiapparoli Logistica, Certiquality, INGE, Dos&Donts, e PVS, propone un confronto tra professionisti della salute, realtà aziendali ed esperti di comunicazione, che coinvolgerà analisti di mercato, associazioni di farmacisti, società di medicina, associazioni di pazienti, aziende produttrici e commerciali, agenzie di comunicazione.

INTEGRATORI ALIMENTARI:
NUOVE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE VERSO
MEDICI, FARMACISTI E CONSUMATORI

Il convegno integratori alimentari è rivolto ai manager (CEO, Vendite, Marketing, Comunicazione e Ufficio Pr) delle aziende rappresentanti il settore degli integratori alimentari.

Il convegno, gratuito, è a numero chiuso
Iscrizioni chiuse per raggiungimento numero massimo di partecipanti.

Per informazioni Domenico Mancini

Main Sponsor

media for health integratori alimentari comunicazione

Certiquality per media for health

Sponsor

DOS integratori alimentari per media for health

 

INGE per Media for Health

named comunicazione integratori alimentari

Silvano Chiapparoli

 

AGENDA PROVVISORIA DEI LAVORI:

 

14.30 Registrazione partecipanti

  • Integratori alimentari e scenari di mercato
    Sergio Liberatore, Amministratore Delegato, QuintilesIMS

 

  • Studi clinici e di nutrieconomia per comunicare l’efficacia degli integratori
    Giorgio Colombo, Università degli Studi di Pavia, S.A.V.E. Studi Analisi Valutazioni Economiche, Milano

 

  • Comunicare la qualità degli integratori. Le GMP nella produzione degli Integratori Alimentari
    Massimiliano Carnassale, FederSalus
    Armando Romaniello, Certiquality

 

  • Comunicazione e costruzione del brand come leve per crescere
    AIIPA-Integratori Italia, Anna Paonessa*
    Aspetti regolatori tra pubblicità e claim
    Paola Minghetti, Vice Presidente AFI – Università degli Studi di Milano*

 

  • Come formare chi deve informare e comunicare
    Gabriele Costantino, Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, Università di Parma

 

  • Comunicare gli integratori attraverso i nuovi media
    Mario Mauri, Founding & Managing Partner, Media for Health

17.30 Coffee break

17.45 Speech sponsor

  • La logistica, un partner per dare nuovo slancio al benessere.
    Elisa Piazzola, Direttore Generale, Silvano Chiapparoli Logistica

  • Relatore da definire, Dos&Donts;
  • Relatore da definire, Inge;

18.00 Tavola Rotonda “I bisogni di comunicazione dei diversi attori: produttore, medico, farmacista, paziente”

  • Agostino Bertolino, Responsabile Marketing Farmacia, Nestlé Health Science
  • Giulio Gandolfi, Business Unit Manager Pharmacy, Nestlé Health Science
  • Manuela Bandi, direttore Fondazione Guido Muralti, consigliere Federfarma Lombarda
  • Ovidio Brignoli, Vice Presidente, SIMG
  • Fabio Canova, Amministratore Delegato, Named
  • Andrea Mandelli, Presidente, FOFI*
  • Manuela Bandi, Fondazione Guido Muralti, Federfarma Lombardia
  • Sabrina Nardi, Direttore Coordinamento nazionale CnAMC, Cittadinanzattiva
  • Marco Faraone, Associate Director, Procter & Gamble

 

comunicazione integratori alimentari

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE:

Nuove strategie di comunicazione – Expert meeting – Paolo Pegoraro from Tecniche Nuove on Vimeo.