(REPORT EVENTO INTEGRATORI ALIMENTARI)
Il mercato degli integratori alimentari in Italia traina la Consumer Health, avendo fatto segnare, dal 2014 al 2016, una crescita del 7,4% (dati QuintilesIMS). Le moderne tecnologie hanno reso possibile l’attivazione di un mix multicanale per le strategie di marketing e comunicazione sia verso il paziente/utente/cittadino, sia verso i professionisti della salute.
Tecniche Nuove, in collaborazione con Media For Health, Named, Silvano Chiapparoli Logistica, Certiquality, INGE, Dos&Donts, e PVS, propone un confronto tra professionisti della salute, realtà aziendali ed esperti di comunicazione, che coinvolgerà analisti di mercato, associazioni di farmacisti, società di medicina, associazioni di pazienti, aziende produttrici e commerciali, agenzie di comunicazione.
INTEGRATORI ALIMENTARI:
NUOVE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE VERSO
MEDICI, FARMACISTI E CONSUMATORI
1° EXPERT MEETING
promosso da
13 settembre 2017
Tecniche Nuove – Palazzo della cultura – Via Eritrea 21, Milano
Il convegno integratori alimentari è rivolto ai manager (CEO, Vendite, Marketing, Comunicazione e Ufficio Pr) delle aziende rappresentanti il settore degli integratori alimentari.
Il convegno, gratuito, è a numero chiuso
Iscrizioni chiuse per raggiungimento numero massimo di partecipanti.
Per informazioni Domenico Mancini
Main Sponsor |
||
Sponsor | ||
AGENDA PROVVISORIA DEI LAVORI:
14.30 Registrazione partecipanti
- Integratori alimentari e scenari di mercato
Sergio Liberatore, Amministratore Delegato, QuintilesIMS
- Studi clinici e di nutrieconomia per comunicare l’efficacia degli integratori
Giorgio Colombo, Università degli Studi di Pavia, S.A.V.E. Studi Analisi Valutazioni Economiche, Milano
- Comunicare la qualità degli integratori. Le GMP nella produzione degli Integratori Alimentari
Massimiliano Carnassale, FederSalus
Armando Romaniello, Certiquality
- Comunicazione e costruzione del brand come leve per crescere
AIIPA-Integratori Italia, Anna Paonessa*
Aspetti regolatori tra pubblicità e claim
Paola Minghetti, Vice Presidente AFI – Università degli Studi di Milano*
- Come formare chi deve informare e comunicare
Gabriele Costantino, Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, Università di Parma
- Comunicare gli integratori attraverso i nuovi media
Mario Mauri, Founding & Managing Partner, Media for Health
17.30 Coffee break
17.45 Speech sponsor
-
La logistica, un partner per dare nuovo slancio al benessere.
Elisa Piazzola, Direttore Generale, Silvano Chiapparoli Logistica - Relatore da definire, Dos&Donts;
- Relatore da definire, Inge;
18.00 Tavola Rotonda “I bisogni di comunicazione dei diversi attori: produttore, medico, farmacista, paziente”
- Agostino Bertolino, Responsabile Marketing Farmacia, Nestlé Health Science
- Giulio Gandolfi, Business Unit Manager Pharmacy, Nestlé Health Science
- Manuela Bandi, direttore Fondazione Guido Muralti, consigliere Federfarma Lombarda
- Ovidio Brignoli, Vice Presidente, SIMG
- Fabio Canova, Amministratore Delegato, Named
- Andrea Mandelli, Presidente, FOFI*
- Manuela Bandi, Fondazione Guido Muralti, Federfarma Lombardia
- Sabrina Nardi, Direttore Coordinamento nazionale CnAMC, Cittadinanzattiva
- Marco Faraone, Associate Director, Procter & Gamble
VIDEO DI PRESENTAZIONE:
Nuove strategie di comunicazione – Expert meeting – Paolo Pegoraro from Tecniche Nuove on Vimeo.
Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere del Gruppo Vivactis
(www.mediaforhealth.it – www.vivactis.com)
Address: Via Nino Bixio, 31 – 20129 Milano