LIFE SCIENCE DATA CONGRESS 2018: 4 luglio

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Media For Health è partner del “LIFE SCIENCE DATA CONGRESS 2018: la valorizzazione del DATO per innovare il Business ed essere competitivi.

Sessione Plenaria:

  • L’integrazione del genoma nella medicina traslazionale: La biomedicina trasformerà realmente i processi diagnostici? I dati provenienti dalla ricerca sono davvero in grado di migliorare prevenzione, diagnosi e cura del paziente? In che modo queste informazioni migliorano il rapporto con il paziente?
  • Tavola Rotonda: La blockchain è una realtà davvero applicabile al settore farmaceutico? Quali criteri di autenticità dei dati è in grado di garantire il sistema di Track&Trace? Come cambia la convalida dell’identità del paziente e del medico? La tavola rotonda prevede il coinvolgimento di altri settori inspirational
  • Life Sciences e GDPR: quali novità in ambito privacy? Tutelare i dati personali sensibili nella ricerca clinica
  • L’uso del dato a 360°: dalla Profilazione del Paziente alla verifica dell’Aderenza alla Terapia
  • L’esperienza Google nel Life Science: la partnership che crea valore

3 sessioni parallele:

  1. Gli algoritmi stanno davvero modificando la comunicazione verso il paziente e il medico?
  2. L’ottimizzazione della raccolta dati della ricerca clinica comporta una maggiore precisione diagnostica?
  3. Big Data e Value Based Pricing come incidono sulla gestione delle partnership?

Tra i relatori:

  • GAIA SIMONETTA PANINA Chief Scientific Officer NOVARTIS
  • FRANCESCO DAMELE Market Access Coordinator SANOFI
  • SIMONA BIELLI Head of Programmes NESTA Italia
  • ANGELO DE FLORIO Head of IT DATA Management Function CHIESI
  • GIULIO FRASSINELLI Digital & Innovation Channel Manager ASTRAZENECA
  • MANUELA MONTI Clinical Research Coordinator Unità di Biostatistica e Sperimentazioni Cliniche – I.R.S.T.
  • SIMONA BRAGHI Medical Affairs Manager Johnson & Johnson Medical
  • LORENZO COTTINI President – General Manager HIGH RESEARCH
  • GIOVANNI MELIOLI Adjunct Research Professor of Molecular Allergy HUMANITAS University
  • ALESSANDRO MANTINEO Field Market Access Manager NOVO NORDISK
  • NOEMI PORRELLO Medical Affairs Programs Leader – PDG Country Clinical Operations ROCHE
  • GIOVANNI GIULIANI Payer Evidence Leader ROCHE
  • DANIELE ALBERTI Market Access Manager MOLMED
  • ANTONIO MAZZOLA Market Access Manager BOEHRINGER INGELHEIM

Evento organizzato da PharmaHub

Sito ufficiale dell’iniziativa

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