Media For Health, sponsor della prima edizione “Pharma Retail Seminar” – Roma, 2 febbraio

By

Media For Health, centro di eccellenza nella comunicazione e marketing per la salute, è sponsor dell’iniziativa “Pharma Retail  Seminar: Evoluzione della farmacie e nuove modalità di collaborazione” (Agenda completa).

L’evento si terrà nella splendida location dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners – Via delle Quattro Fontane 20.

Temi trattati:

  • Trend di mercato dei prodotti in farmacia
  • L’evoluzione della farmacia e del farmacista nella filiera farmaceutico sanitaria
  • Il quadro normativo: le riforme realizzate e in fase di realizzazione
  • Scenari evolutivi: quali possibili impatti dell’avvento del capitale nelle farmacie? Quali prospettive per un nuovo sistema di remunerazione degli attori della filiera?
  • Le strategie dell’industria per presidiare al meglio il canale
  • Partnership tra l’industria e la farmacia: supporto per l’offerta di servizi in farmacia, fornitura di materiale informativo e software gestionali
  • Farmacia dei servizi e prossimità ai bisogni del paziente. Quali impatti sull’industria?
  • La gestione dei prodotti maturi attraverso la farmacia
  • L’informazione Scientifica in farmacia
  • Professionalità e formazione dei retail manager dell’industria e dei farmacisti
  • La vendita on line dei farmaci non soggetti a prescrizione e degli integratori: un primo bilancio
  • La comunicazione digitale in farmacia

Tra gli altri parteciperanno:

Andrea Fortuna, Healthcare, Pharmaceuticals & Life Sciences Associate Partner, PwC
Gianluca Ferri, Customer Excellence Head, Sanofi
Gianluigi Pertusi
, Business Unit Sales and Distribution Director, Chiesi Group
Guido Mantovani,
Amministratore Delegato, Corman
Antonio Lirosi, Partner, Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners
Giancarlo Esperti,
Direttore, Federfarma Servizi
Roberto Adrower, Docente, in Life Science Marketing & Communication, Scienze Farmaceutiche Applicate Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’
Laura Filippucci, Area Inchieste, Centro di competenza alimentazione & salute, Altroconsumo

Per conoscere le soluzioni, le novità e i casi di successo di Media For Health per il retail nel farmaceutico, scrivere a info