Media For Health, centro di eccellenza nella comunicazione e marketing per la salute, è sponsor dell’iniziativa “Pharma Retail Seminar: Evoluzione della farmacie e nuove modalità di collaborazione” (Agenda completa).
L’evento si terrà nella splendida location dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners – Via delle Quattro Fontane 20.
Temi trattati:
- Trend di mercato dei prodotti in farmacia
- L’evoluzione della farmacia e del farmacista nella filiera farmaceutico sanitaria
- Il quadro normativo: le riforme realizzate e in fase di realizzazione
- Scenari evolutivi: quali possibili impatti dell’avvento del capitale nelle farmacie? Quali prospettive per un nuovo sistema di remunerazione degli attori della filiera?
- Le strategie dell’industria per presidiare al meglio il canale
- Partnership tra l’industria e la farmacia: supporto per l’offerta di servizi in farmacia, fornitura di materiale informativo e software gestionali
- Farmacia dei servizi e prossimità ai bisogni del paziente. Quali impatti sull’industria?
- La gestione dei prodotti maturi attraverso la farmacia
- L’informazione Scientifica in farmacia
- Professionalità e formazione dei retail manager dell’industria e dei farmacisti
- La vendita on line dei farmaci non soggetti a prescrizione e degli integratori: un primo bilancio
- La comunicazione digitale in farmacia
Tra gli altri parteciperanno:
Andrea Fortuna, Healthcare, Pharmaceuticals & Life Sciences Associate Partner, PwC
Gianluca Ferri, Customer Excellence Head, Sanofi
Gianluigi Pertusi, Business Unit Sales and Distribution Director, Chiesi Group
Guido Mantovani, Amministratore Delegato, Corman
Antonio Lirosi, Partner, Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners
Giancarlo Esperti, Direttore, Federfarma Servizi
Roberto Adrower, Docente, in Life Science Marketing & Communication, Scienze Farmaceutiche Applicate Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’
Laura Filippucci, Area Inchieste, Centro di competenza alimentazione & salute, Altroconsumo
Per conoscere le soluzioni, le novità e i casi di successo di Media For Health per il retail nel farmaceutico, scrivere a info