Modena Smart Life il Festival della cultura digitale “Siamo evoluzione tecnologica” torna dal 27 al 29 settembre.
L’evento avrà tra gli ospiti uno dei protagonisti contemporanei del dibattito tra umanità e tecnologia, il futurista Gerd Leonhard che i più fortunati hanno potuto incontrare durante il “Social Innovation Summit 2017” di Hitachi.
Durante l’incontro il guru tedesco del futuro disse che il futuro è un luogo migliore se useremo la tecnologia in modo smart e il fattore umano si ritaglierà un ruolo centrale perchè gli algoritmi non potranno mai sostituire gli umani negli ambiti in cui sono richieste le emozioni, l’intelligenza empatica, l’interpretazione, la coscienza, le abilità semantiche e la flessibilità “.
Tra gli argomenti chiave dell’edizione 2019 del Modena Smart Life c’è la salute, tra fake news online e nuove tecnologie. Si parlerà di vaccini, del caso Stamina, dei pro e contro dell’informazione online su medicina e benessere, si stilerà una guida per difendersi dalle notizie false in rete. E poi si aprirà una finestra sulle nuove frontiere della medicina, sui ‘dottori robot’ e sui vantaggi delle tecnologie di intelligenza artificiale.
Per dettagli Modena Smart Life
Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere del Gruppo Vivactis
(www.mediaforhealth.it – www.vivactis.com)
Address: Via Nino Bixio, 31 – 20129 Milano