Ospedale Senza Infezioni

By

La campagna “Ospedale senza infezioni” è promossa da 3M.

In Europa ogni anno ci sono +33.000 decessi riconducibili alle infezioni ospedaliere e in Italia circa 8 mila. Basti pensare che i decessi riconducibili alle infezioni ospedaliere sono il doppio di quelle per incidente automobilistico per rendersi conto della dimensione del problema.

Le infezioni ospedaliere continuano a costituire un elemento di rischio importante sul quale è urgente intervenire. Oggi contrastarle è possibile, ma solo se associazioni, industria e professionisti sanitari lavorano insieme per raggiungere questo obiettivo.

Per far fronte all’antibiotico resistenza, come sottolineato dal Centro europeo malattie infettive, e per contrastare l’aumento delle infezioni correlate all’assistenza ospedaliera, 3M da sempre impegnata in questa direzione lancia la campagna “Insieme, verso un ospedale senza infezioni”.

L’obiettivo dell’iniziativa è informare al meglio istituzioni, professionisti sanitari e cittadini e diffondere un programma d’azione condiviso con gli operatori sanitari, verso l’adozione di modelli di prevenzione sempre più efficaci.

Scienza, tecnologia, consulenza, gestione dei dati formazione sono alcuni degli strumenti che 3M mette a disposizione dei professionisti sanitari per migliorare la qualità della vita dei pazienti, con attenzione specifica alla prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria.

 

MediaForHealth ha collaborato nella realizzazione della campagna occupandosi della pianificazione digitale.