Il giovane “gufetto” si aggiudica il premio di “Best Mobile Innovation for Health” del contest GLOMO AWARDS (Global Mobile Awards) aggiungendo così un’altra vittoria al proprio palmarès.
I GLOMO AWARDS sono ospitati dal Mobile World Congress (su twitter #MWC2017), il più importante congresso mondiale dell’industria mobile che, quest’anno, si tiene dal 27 febbraio al 2 marzo nella città di Barcellona.
I genitori più ansiosi e tecnologici usano questo “smart sock” da un bel po’. Questo calzino intelligente infatti, è dotato di una piastrina che, tramite bluetooth, invia alla APP il battito cardiaco, la posizione del sonno, la temperatura corporea e la saturazione dell’ossigeno del neonato, avvertendoti se i valori non sono nella norma.
Ecco come appare nello smartphone
Owlet Baby Care (azienda R/GA) ha battuto i seguenti progetti finalisti:
- Livongo & Telit for Livongo for Diabetes Program
- KT for NEOFIT
- ONKÖL for ONKÖL
- Vodafone and Ekso Bionics for Ekso GT™ Robotic Exoskeleton
Molte sono le aziende italiane presenti al Mobile World Congress, tra cui segnaliamo:
- Pharmawizard: il primo servizio digitale gratuito per sapere tutto sui farmaci e trovare con facilità la farmacia più vicina.
- Italtel ed Exprivia che presentano soluzioni in ambito di network transformation, Internet of Things, smart health, smart cities, quality of experience, augmented reality
Domenico Mancini di Media For Health