Dagli smartphone agli elettrodomestici intelligenti, gli assistenti vocali e virtuali stanno cambiando il modo in cui interagiamo con i dispositivi digitali.
Nel 2019 le ricerche da mobile hanno superato i volumi di query di ricerca sul desktop. I volumi di ricerca mobile nell’insieme sono stati circa del 59% del totale, con alcuni verticali notevolmente più alti (ad esempio, cibo / ristoranti 68%) e altri più bassi (ad esempio, vendita al dettaglio 47%).
Secondo i dati di un’indagine recente di Perficient Digital, nel 2020 la ricerca vocale nei dispositivi mobili potrebbe superare la ricerca testuale.
A luglio 2019, anche Adobe ha rilasciato i dati di un sondaggio che hanno rilevato che il 48% dei consumatori utilizza la voce per “ricerche web generali”.
Ecco i principali casi d’uso per l’uso della voce, principalmente su smartphone:
1. Indicazioni durante la guida – 52%
2. Effettuare una chiamata – 51%
3. Invio di un testo – 50%
4. Verifica del tempo – 49%
5. Riproduzione di musica – 49%
Nel corso del 2019 ci sono stati numerosi rapporti e stime che hanno cercato di quantificare il numero complessivo di altoparlanti intelligenti. All’inizio del 2019, la ricerca Edison ha previsto che c’erano circa 118 milioni di altoparlanti intelligenti solo nelle case degli Stati Uniti.
Per il momento Amazon domina Google nel mercato degli altoparlanti intelligenti.
Amazon, con il suo Echo Dot economico e commercializzato in modo aggressivo, controlla circa il 70% al 75% del mercato degli altoparlanti intelligenti degli Stati Uniti secondo i rapporti degli analisti.
Nel terzo trimestre del 2019, ad esempio, Amazon ha spedito 3 volte tanti altoparlanti intelligenti e unità display intelligenti rispetto a Google.
Anche se la ricerca vocale e i comandi vocali non sono ancora utilizzati da tutti, il percorso è segnato.
I consumatori useranno sempre più la voce per controllare i loro smartphone, i dispositivi connessi nelle loro case e le funzioni nelle loro auto. La tecnologia è già buona e sta solo migliorando.
Gli esperti di marketing dovrebbero prestare attenzione al modo in cui i loro annunci vengono visualizzati su questi dispositivi quando la voce è l’attivatore di ricerca.

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