CORSO DI FORMAZIONE – MILANO 16 APRILE 2015
Come pianificare, organizzare e gestire la presenza social nel mondo della salute
Descrizione
I social media contribuiscono ad una parte significativa delle interazioni tra persone. Le aziende che operano nel mondo della salute si domandano come pianificare correttamente la propria presenza, quali siano le opportunità di comunicazione e quali i rischi.
Il corso è pensato con un taglio pragmatico e concreto e affianca ai concetti metodologici, casi concreti e le testimonianze di managers di aziende farmaceutiche.
Destinatari
Tutte le funzioni aziendali interessate alla comunicazione digitale dell’azienda farmaceutica. Le funzioni di comunicazione e marketing e digital delle aziende farmaceutiche.
Agenda
Perché avere una strategia social – quali opportunità e quali rischi
Mario Mauri, Managing Partner – Media For Health
Il panorama sui social media in Italia
Achille Baricco, Digital Strategist – Media For Health
La presenza social esempi di successo su Facebook e su Twitter
Veronica Porzionato, Operation Director – BlogMeter
Nuove frontiere dell’ascolto del web: l’analisi delle campagne di comunicazione
e dell’efficacia dei testimonial – Laura Caldarella, Social Media Analyst – BlogMeter
Esperienze social dal mondo della salute
Ferring Farmaceutici
Mario Sergi BU Director
Francesca Raggi – Jr Product Manager
Daiichi Sankyo
Elena Mancini – Digital Manager
Ceva Salute Animale
Andrea Galuppini – Digital Manager
Esperienza da altri verticali
Il caso Aprilia Squadra Corse
Marco Rizzini – Digital Specialist – Piaggio
L’architettura dei social network nel largo consumo
Achille Baricco – Digital Strategist – Media For Health
Le componenti di una presenza Social
Mario Mauri, Managing Partner – Media For Health
Il Piano Editoriale
Il Promotional mix
Le linee guida
Obiettivi e KPIs
Sessione Q&A
qui le informazioni e il modulo di iscrizione
Corso realizzato in collaborazione con

Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health.
Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute.
Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.