TikTok, oggi rappresenta un social network amato dai teenager, e in questa fascia d’età risulta essere il più scaricato al mondo. TikTok sta conquistando anche il pubblico adulto infatti ci sono molti influencers e personaggi famosi dello spettacolo e della politica che lo stanno usando attivamente contribuendone alla diffusione. Recentemente anche Fiorello ha portato giovani influencers di TikTok nella sua trasmissione televisiva Viva Rai Play.
Di chi è TikTok?
E’ della società Cinese Bytedance che nel 2017 ha fuso TikTok con Musical.ly, l’app di sincronizzazione video-audio. Oggi Bytedance è valutata quasi 100 miliardi di dollari.
Ma che cosa è TikTok?
E’ un’app che consente di condividere video clip abbinate a effetti, musica e filtri. Le video clip sono normalmente balletti, mini-sketch comici, parodie musicali o lip-sync. Ad agosto l’app è stata la più scaricata scaricata. Solo in Cina conta mezzo miliardo di utenti attivi e in Italia ad oggi si sono circa 3 milioni di utenti attivi.
Perché piace?
TikTok ha il sistema di montaggio video-audio intuitivo e per sua natura ospita video non legati all’attualità e senza barriere linguistiche.
Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere del Gruppo Vivactis
(www.mediaforhealth.it – www.vivactis.com)
Address: Via Nino Bixio, 31 – 20129 Milano