Al 1st Italian Digital Health Summit – Mario Mauri, Managing Partner Media For Health

By

Citazione AboutPharma “La comunicazione digitale nell’Healthcare  è tutto questo, ma molto altro ancora: soprattutto “uno strumento potentissimo che, in molti casi, da semplice mezzo è in grado di rivelarsi un servizio in sé”, dichiara Stefania Ambra, Ceo di HPS – Health Publishing and Services. “Di qui il sottotitolo del nostro Summit – prosegue Ambra – ‘comunicazione digitale con il paziente al centro’: siamo convinti che il paziente non sia soltanto l’utente finale di tutti i processi dell’Healthcare né, anche qui riduttivamente, il target più importante della comunicazione digitale. Il benessere del paziente, per chiunque si occupi di cura e di assistenza, in ogni segmento del comparto, è il criterio fondamentale: così al centro del nostro Summit abbiamo posto il paziente, per chiarire, alla luce delle sue esigenze e delle sue richieste, quali siano tutte le possibili declinazioni della comunicazione digitale in sanità, e anche per esplorare gli ambiti nei quali il Digital, dal punto di vista della comunicazione e dell’informazione, non è soltanto un mezzo, ma proprio una risposta in sé”. E spesso la risposta migliore: più rapida, accessibile e sostenibile. “Non a caso apprezzata da cittadini e pazienti, ma anche  – conclude Stefania Ambra – da tutti i protagonisti del Digital Summit: dai clinici ai decisori, dai ricercatori agli uomini d’azienda. Tutti hanno aderito alla nostra iniziativa con interesse ed entusiasmo, mostrando di sentire l’urgenza di un momento di riflessione e confronto sul digitale in Sanità. Siamo orgogliosi di essere stati i primi in Italia a interpretare e dar voce a questa esigenza”.

 

I principali player della Salute ci saranno tutti, infatti, nella convention  sul digitale organizzata da HPS, che sarà anche l’occasione per lanciare l’edizione 2014 degli AboutPharma Digital Awards, il premio più prestigioso per la comunicazione 2.0 nel segmento Healthcare. “Lo scorso anno abbiamo avuto 86 progetti in concorso – dichiara Domenico Mancini, Sales Director di HPS – e quest’anno, con nuove categorie e una giuria allargata, puntiamo ad avere un numero ancora maggiore di partecipanti. Inoltre abbiamo messo a punto un format dedicato, sul quale non posso ancora anticipare nulla, per dare grande visibilità a tutti i progetti in lizza, non solo ai vincitori: uno strumento in più per alimentare il confronto sul Digital  nel nostro comparto”.