Le Fonti Awards incoronano BD Italia

By

Per la prima volta il premio Le Fonti Awards incorona un’azienda del comparto Dispositivi Medici: BD Italia.

In particolare i giudici del premio hanno sancito che è BD Italia l’azienda punto di riferimento e realtà all’avanguardia nelle tecnologie mediche globali.

Durante la cerimonia Daniela DelledonneAD, che oltre ad essere general manager per l’Italia e la Grecia dell’azienda è anche Presidente dell’associazione ASSOBIOMEDICALI (di Assobiomedica) ha sottolineato che l’innovazione sostenibile è il motore “non solo per il Pharma ma anche per le tecnologile mediche: i dispositivi medici devono intervenire nel percorso del paziente e far sì che gli outcome, che il loro utilizzo produce, siano migliori rispetto a quelli prodotti in precedenza e che possano ridurre il costo complessivo del percorso diagnostico-terapeutico del paziente”.

Daniela Delledonne BD italia“L’obiettivo di BD”, ha continuato Daniela Delledonne, “è la sostenibilità, fondamentale in un sistema sanitario come il nostro, con grossi problemi di fondi; l’introduzione di nuove tecnologie nel campo dei dispositivi medici, ha l’obiettivo di ridurre il costo delle cure producendo migliori outcome. Tutto questo per migliorare e salvare la vita del paziente, aiutando il medico nella sua pratica quotidiana e diminuendo i costi complessivi del sistema sanitario”.

BD Italia, azienda nata nel 1897 in New Jersey, con 65.000 dipendenti e 16 miliardi di fatturato nel mondo, è presente in 190 Paesi e in Italia vanta oltre 300 dipendenti e oltre 300 milioni di fatturato con uno stabilimento produttivo. I prodotti BD vanno dall’ago ai dispositivi per gli accessi vascolari, dalle macchine innovative per diagnostica fino alla grande automazione dei laboratori di microbiologia e della logistica del farmaco.

Tra le ultime novità dell’azienda segnaliamo le seguenti:

Assobiomedicali: è una delle 6 associazioni di Assobiomedica che rappresenta le aziende che producono un ampio spettro di prodotti ospedalieri, tra cui strumenti chirurgici, protesi vascolari, defibrillatori, siringhe, medicazioni, protesi ortopediche, valvole cardiache, bisturi e cateteri.

Il comparto dei dispositivi medici è il settore a più alto tasso di innovazione con un investimento annuo in R&I pari al 7% del valore del mercato. Ricordiamo che nessuna prestazione medica ospedaliera sarebbe erogabile senza dispositivi medici. Le imprese del settore svolgono dunque un ruolo centrale nel processo di rinnovamento tecnologico e culturale del Servizio sanitario nazionale, contribuendo da sempre a migliorare la qualità e le aspettative di vita delle persone.

Assobiomedicali

 

 

Lascia un commento