Hospify – la prima app di instant messaging per la salute

By

Hospify combina il meglio di LinkedIn, WhatsApp e Slack con un’architettura innovativa e conforme per fornire una piattaforma di dati e messaggistica universale per l’assistenza sanitaria.

La comunicazione e il coordinamento degli operatori sanitari e dei pazienti tra più organizzazioni è ormai una costante e le soluzioni di comunicazione che servono solo un’istituzione e sono limitate a un centro di costo non risolveranno sempre questo problema.

Dall’avvento del GDPR l’utilizzo di e-mail e soluzioni per i consumatori come WhatsApp non sono più accettabili dal punto di vista della privacy dei pazienti.

Hospify è progettato specificamente per colmare questa lacuna e fornire una piattaforma di comunicazione mobile per i temi della salute autenticamente universale.

Hospify è diventata la prima app di messaggistica clinica a essere resa disponibile nella NHS Apps Library.

L’app, fornisce una piattaforma conforme al NHS per l’invio e la ricezione di messaggi e può essere utilizzata dai medici per condividere le informazioni sui pazienti.

Hospify ha affermato che è passato più di un anno prima che l’app passasse attraverso processi di test e valutazione “rigorosi” da parte di varie organizzazioni e organismi di regolamentazione del NHS.

Hospify offre funzionalità simili alle app di messaggistica più diffuse come WhatsApp e Facebook Messenger, ma include funzionalità di sicurezza aggiuntive per renderlo una piattaforma sicura per la condivisione delle informazioni sui pazienti.

Dispone inoltre di funzionalità di password integrate, maschera i dettagli personali come e-mail e numeri di telefono. e non raccoglie dati per scopi di marketing.

È disponibile anche una versione premium dell’app chiamata Hospify Hub, che offre funzionalità aggiuntive come un portale di amministrazione online e funzionalità di trasmissione di messaggi.

Fonte