Corso “Le best practice della comunicazione digitale nel mondo consumer. Quanto è applicabile nel mondo della salute?”- Milano, 25 giugno 2014
con AboutPharma and Medical Devices
Il corso si pone come obiettivo quello di presentare le best practice digitali applicate dalle aziende di largo consumo e individuare vantaggiose aree di adattamento al mondo della salute. In particolate verranno presentati i modelli logici ed organizzativi utilizzati, l’integrazione della comunicazione offline e online e le strategie di social marketing.
AGENDA DEI LAVORI
9:00 Welcome coffe
9:30 Introduzione al corso
10:00 – 10:30 L’evidenza di un mondo che cambia dati di Scenario, Media e Comunicazione
10:30 – 11: 30 La scelta delle aziende del largo consumo
11:30 Coffee Break
12:00 – 13:00
– Perché il contesto Italiano è pronto a recepire il cambiamento
– L’integrazione del marketing digitale nel marketing plan nelle aziende FMCG
– I modelli organizzativi adottati dal mondo consumer
13:00 Lunch
14:00 – 14:30 Come si presidia il processo di acquisto
14:30 – 15:00 Tecniche utilizzate (Community marketing, integrazione dei punti di contatto)
15:00 – 15:30 Presentazione di case histories selezionate dal mondo consumer attinenti ai seguenti temi:
Per ogni caso presentato vi saranno:
1) Presentazione del caso
2) Quali tecniche del digital marketing sono state utilizzate
3) Esecuzione – Situazione iniziale ->Risultati
4) Applicazioni al mondo della salute
15:30 Coffee Break
16:00 – 16:30 Presentazione di case histories selezionate dal mondo consumer (II Parte)
16: 30 – 17:30 Esercitazione su di un caso reale.
17:30 – 17: 45 Q&A
17:45 – 18:00 Conclusioni
Mario è fondatore e Managing Partner di Media For Health.
Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute.
Competenze finalizzate a un traguardo: il successo della vostra presenza on-line.