Digital transformation in farmacia:
come cambia il dialogo con le persone
Un incontro finalizzato ad esplorare
le opportunità per la farmacia
nel contesto di una crescente competizione digitale
Evento tenutosi Venerdì, 20 aprile
Ore 14.00-15:30
Cosmofarma (BO)
Sala Serenata – Pad.36 – 1° piano
Moderatore:
Paolo Pegoraro, Direttore Editoriale Tecniche Nuove SpA
Speaker:
Roberto Adrower
Professore a contratto Marketing e Tecniche di Accesso al Mercato Farmaceutico. Facoltà Farmacia e Medicina Università La Sapienza Roma
Ginevra Giannantonio
Vice-presidente, AGIFAR Roma
Andrea Benedetti
Business Manager, App4Health
Dario Melpignano
CEO, Neosperience
Segreteria Organizzativa: |
![]() |
Scopri di più su www.app4health.com |
|
App4Health nasce in Vivisol, leader mondiale nelle cure domiciliari, E’ l’App che connette ogni farmacista con i propri clienti in modo veloce ed intuitivo. |
- Fare Counseling e Crosselling, conoscere ed intercettare i reali bisogni dei pazienti e dei clienti.
- Immaginare e proporre soluzioni idonee sia a chi soffre di una cronicità sia per chi vuole migliorare il proprio benessere.
- Il nuovo ruolo del Farmacista è oggi quello di comunicare con i propri utenti sia all’interno della farmacia, sia online. Ma ciò implica approcci comunicativi differenti.
- Come comportarsi: strategia digitale in farmacia, oppure strategia della farmacia in un mondo digitale?
- Da sempre il farmacista ascolta quotidianamente le esigenze dei clienti “offline”. Digital, Smartphone e social lo rendono necessario anche “online”. Come integrare la comunicazione e anticipare i nuovi bisogni delle persone?

Media For Health, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore della salute e benessere del Gruppo Vivactis
(www.mediaforhealth.it – www.vivactis.com)
Address: Via Nino Bixio, 31 – 20129 Milano