Teleconsulti: piattaforma online ULTRASPECIALISTI.com estende le proprie aree di intervento terapeutico

By

ULTRASPECIALISTI.COM, LA PIATTAFORMA ONLINE LEADER IN ITALIA NELL’EROGAZIONE DI TELECONSULTI ULTRASPECIALISTICI, ESTENDE LE PROPRIE AREE DI INTERVENTO TERAPEUTICO

A circa un anno dal lancio della piattaforma, Ultraspecialisti.com, il centro servizi di Telemedicina, leader in Italia per l’erogazione di teleconsulti ultraspecialistici e oncologici, estende le proprie aree di intervento terapeutico, integrando tra le altre, la medicina interna.

La medicina moderna si sta sempre più settorializzando e specializzando ed è in questo ambito, che l’internista è più di tutti in grado di avere una visione d’insieme delle condizioni di salute della persona, assumendo un ruolo importantissimo di sintesi e interfaccia con gli altri specialisti lungo il percorso diagnostico e terapeutico del paziente. Il ruolo dell’internista diventa determinante anche nei casi clinici complessi e non immediatamente indirizzabili a specifici specialisti, come spesso accade in ambito oncologico.

Ultraspecialisti.com ha integrato questa importante area terapeutica grazie al contributo del Prof. Moreno Tresoldi, Primario all’ospedale San Raffaele di Milano.

La medicina interna e l’internista – spiega il Professor Tresoldi – rappresentano il punto di incontro dove le risorse tecnologiche, terapeutiche e le conoscenze della medicina specialistica trovano la sintesi per offrire la migliore cura per i nostri pazienti.” 

A supporto sia di pazienti che necessitano di una second opinion sia di malati con patologie complesse, soprattutto se residenti in aree periferiche, la Telemedicina reintroduce il principio di equità dell’accesso a servizi di assistenza sanitaria qualificata in aree remote. Infatti, in circa un anno, Ultraspecialisti ha erogato oltre 200 teleconsulti, consentendo a pazienti italiani, ma anche stranieri, di trovare la soluzione più appropriata al proprio caso clinico.

antonio_sammarco_media for health digitalA quasi un anno di distanza dal rilascio della piattaforma registriamo un bilancio positivoconclude Antonio Sammarco, fondatore e CEO di Ultraspecialisti.comdove, per noi di Ultraspecialisti.com, l’integrazione della medicina interna, come anche in parallelo, altre aree terapeutiche tra cui: Chirurgia addominale, Ortopedia, Neurochirurgia, Gastroenterologia, Dermatologia, Oftalmologia, oltre un canale od hoc dedicato alla Medicina di Precisione in ambito oncologico, rappresenta solo l’inizio di un secondo step di erogazione di servizi di Sanità Digitale accessibili al cittadino attraverso un solo click. Non ultima l’attività di supporto, per facilitare l’accesso ai Trials Clinici”.

 

Ultraspecialisti.com

Ultraspecialisti® è la prima piattaforma online in Italia, attiva in ambito medico-sanitario, secondo le normative vigenti in materia di telemedicina e teleconsulto. Con l’obbiettivo di abbattere le barriere di accesso alla migliore diagnosi, cura e assistenza sanitaria, Ultraspecialisti nasce, quindi, per avvicinare il paziente al medico più esperto.

Lascia un commento